News
Il Team di Meridiano Zero oggi staziona nella Base Nautica Toscana

PostHeaderIcon Tecnologie

La Meridano Zero è in possesso di conoscenza e grande esperienza nell’utilizzo delle piu moderne tecniche di lavorazione dei compositi. Grande padronanza nelle lavorazioni monolitiche o a sandwich fino all’utilizzo del nomex in alluminio per l’anima interna.
Siamo specializzati nell’utilizzo del “bagnato” come del “prepreg”, esperti ella tecnologia sia del Vacum Pump che dell’ Autoclave con controllo di pressione fino ad otto atmosfere.

Le nostre capacità partono dallo studio del metodo di lavorazione: esso consiste nell’individuare la fattibilità e il modo di creare uno stampo per la successiva creazione del pezzo finito.
In questa fase ci avvaliamo delle più alte conoscenze informatiche oggi in uso, partendo dal disegno piano e tridimensionale per poi tradurlo in linguaggio macchina e creare o il modello o lo stampo a controllo numerico.

In questo settore la conoscenza tecnica e meccanicistica del processo produttivo non è sufficiente per ottenere un alto livello di produzione (rappresentato da due distinte attitudini: estetica e capacità meccanica) ma necessita di una grande esperienza, fattore indiscutibilmente dominante nella fase di lavorazione per evitare le varie e sicure degenerazioni date dall’innalzamento delle temperature nella fase di cottura nell’ordine dei 100ºC.