News
Il Team di Meridiano Zero oggi staziona nella Base Nautica Toscana

PostHeaderIcon Nautica

Tutta la nostra specializzazione nasce ed ha per oggetto il settore nautico nella fattispecie del mondo delle competizioni internazionali.  La nostra competenza è partita dalla gestione e programmi di imbarcazione da regata per piano piano allargarsi alla costruzione, modifica e ottimizzazione delle stesse. Le nostre peculiarità, oltre la grande capacità tecnico-lavorativa su strutture e compositi, sono :

• Costruzione di imbarcazioni  fino a 80 feet in tutte le tipologie, dai monolitici  fino all’utilizzo del sandwich in Nomex di alluminio, utilizzando tessuti appropriati sia in umido che prepreg . Per le resine utilizzate abbiamo una vasta conoscenza ed utilizzo tra West system, Ampreg 106, Ampreg 22, Ampreg 26. Efftuiamo cotture professionali controllate da softwares specializzati in appositi forni fino a 120°C, fornendo sempre un grafico specifico della lavorazione. 
• Riparazioni di qualunque genere e natura su scafi, coperte, alberi, boma  e tangoni
• Modifiche personalizzate sia per le imbarcazioni sia per le appendici con particolare conoscenza di messa in dima di bulbi e timoni, appesantimenti o alleggerimenti degli stessi e modifiche per allargamento o restringimento delle loro linee d’acqua.
• Laminazioni di ristrutturazione finalizzate alla riproduzione fedele della prima costruzione con particolare attenzione all’armonizzazione e compatibilità con le tecniche precedentemente utilizzate. Costruzione ex novo di parti o strutture progettate per avvenute esigenze nelle varie imbarcazioni.
• Pittura di interi scafi, coperte, alberi, boma, tangoni, interni ed accessori con particolare conoscenza del ciclo completo awlgrip, durepox, vernici epossidiche in generale, poliuretaniche e particolare realizzazione di verniciature metallizzate sia di ripresa totali. Realizzazioni di coperte e particolari con trattamento a spruzzo di antiskid. Riproduzioni su coperte e scafi di loghi pubblicitari con  pitture consequenziali  a maschera al fine di eliminare lo scalino di bordatura; applicazione di adesivi su murate alberi e boma di sponsorizzazioni varie.

Ultimo aggiornamento (Martedì 04 Maggio 2010 13:19)